Consulenza Educativa

Consulenza Educativa

Il servizio di consulenza educativa si configura come sostegno alla funzione genitoriale nei primi anni di vita dei bambini e durante la loro crescita.
La consulenza educativa offre uno spazio e un tempo dove i genitori possano parlare e/o confrontarsi apertamente con un esperto sulle loro difficoltà con i figli fin dai primi giorni di vita fino ai comportamenti che i bambini possono mettere in atto a casa, a scuola o nelle relazioni con gli amici; o altro ancora, sulle fatiche legate a uno stile educativo diverso fra i genitori.
Il percorso consulenziale è un servizio gratuito, rispettoso della privacy delle famiglie. Si può risolvere in 1 o 2 colloqui o svilupparsi in una serie di incontri, non superiori a 5, della durata di un’ora.
E’ rivolta a genitori con figli in età dagli 0-6 anni che risiedono all’interno del territorio distrettuale.
Le consulenze sono svolte dalle Pedagogiste dei Comuni dell’Unione Tresinaro Secchia (Casalgrande, Castellarano, Rubiera e Scandiano), in collaborazione con il Centro per le Famiglie.

La scelta della Pedagogista è libera e non è soggetta alla residenza.

Chi contattare:

Centro per le Famiglie dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano
Via Reverberi, 1
42019 Scandiano (RE)
Tel. 0522-985903
e-mail: centrofamiglie@ssa.tresinarosecchia.it

A questo servizio possono accedere tutti i cittadini residenti nei comuni dell’unione Tresinaro Secchia (comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano).

 

<< torna in SERVIZI




2013 © Centro per le Famiglie dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano
Via Reverberi, 1 - 42019 Scandiano (RE) - Tel. 0522-985903 - email: centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it