Corsi di preparazione all’adozione

Corsi di preparazione all’adozione

Corsi di informazione-preparazione rivolti alle coppie che danno la disponibilità all’adozione nazionale ed internazionale.

L’attività per l’informazione e la preparazione delle coppie che danno la disponibilità all’adozione nazionale e/o che intendono candidarsi all’adozione internazionale si colloca all’interno di una iniziativa a vasto raggio che impegna gli Enti Locali, in collaborazione con il privato sociale, a promuovere la qualificazione di tutte le risorse dedicate ad assicurare un’accoglienza di tipo familiare (affido, adozione nazionale ed internazionale, comunità di tipo familiare). Delibera della Giunta Regionale 28 luglio 2003 n. 145


Il Servizio Sociale Associato in co-gestione con il Centro per le Famiglie, e con la collaborazione con gli Enti Autorizzati, organizza da uno a due corsi formativi/preparativi all’anno.

I destinatari sono le coppie residenti nei Comuni del Distretto: Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano, che acquisite le prime informazioni presso il Servizio Sociale Associato e verificata con gli operatori preposti l’esistenza dei requisiti di accesso, manifestano l’intenzione di procedere nel percorso per candidarsi alla adozione nazionale ed internazionale.

Gli incontri avvengono con gruppi composti da 6 / 10 coppie e sono condotti da Psicologa e Assistente Sociale del Servizio Sociale Associato, Unione Tresinaro Secchia.

Per informazioni occorre rivolgersi alla segreteria del Servizio Sociale Associato: segreteria@ssa.tresinarosecchia.it oppure, al Centro per le Famiglie centrofamiglie@ssa.tresinarosecchia.it


<< torna INDIETRO
<< torna in SERVIZI




2013 © Centro per le Famiglie dei Comuni di Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano
Via Reverberi, 1 - 42019 Scandiano (RE) - Tel. 0522-985903 - email: centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it